I fatti nostri offline

OGGI

  • Rinnovo cariche sociali
    Image

    L’odierna Assemblea delle Consorziate, nell’ambito del rinnovo delle cariche sociali previsto statutariamente, ha nominato l’Ing. Massimo Piva Presidente del Consorzio S3log al posto del Dott. Giuliano Amati.
    L’Assemblea ha inoltre nominato Direttore Generale l’Ing. Guido Chiucini al posto dell’Ing. Paolo Colangeli, giunto alla scadenza del suo mandato triennale.
    L’Assemblea ha rivolto all’indirizzo del Dott. Giuliano Amati e dell’Ing. Paolo Colangeli i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso ed il lavoro svolto a favore del Consorzio nel corso dei loro mandati.

  • III Plenary Meeting NIAG Study SG 205
    Image

    Il Consorzio S3log partecipa al III Plenary Meeting del gruppo di lavoro dello studio del NIAG - Nato Industrial Advisory Group - "Sense and Avoid Feasibility for Unmanned Airborne Systems Flight in Non-Segregated Airspace", presso la sede di Leonardo S.p.A. a Nerviano (MI).

  • Progetto iLog4all
    Image

    Nell'ambito del POR FSE 2007/2013, si è concluso, presso la sede del Consorzio S3log di via Tiburtina 1020 - Roma, l'audit per la certificazione delle spese ammissibili del progetto cofinanziato iLog4All (Piattaforma infologistica per la gestione del traffico d'Aviazione Generale). L'attività di verifica della rendicontazione di progetto, iniziata martedì scorso, ha visti impegnati, a tempo pieno, i consulenti della BDO Italia, la società specializzata incaricata dalla Regione Lazio, costantemente assistiti dal personale della DS coadiuvato dai partner di RTI, Biofly e Leat.

  • Core Team Meeting NIAG Study SG 208
    Image

    Il Consorzio S3log partecipa al Core Team Meeting del gruppo di lavoro dello studio del NIAG - Nato Industrial Advisory Group - dal titolo "Adopting Big Data in NATO", presso NATO HQ, (Brussels).

  • Programma F35: Tavolo di Coordinamento Partecipazione Industriale
    Image

    Il Consorzio S3log, presso la propria sede di via Tiburtina 1020 - Roma, ospita, per conto dell'AIAD, il "Tavolo di Coordinamento Partecipazione Industriale F35". Focus della riunione è stato l'aggiornamento sul processo di Down-Selection dello US DoD per i siti manutentivi dei componenti dell'Air System.

  • Audit per il mantenimento della certificazione ISO 9001:2008

    Nell'ambito del programma di mantenimento della certificazione relativa alla norma "ISO 9001:2008 - Sistemi di gestione per la qualità" , il Consorzio S3log chiude con successo l'audit condotto da un valutatore incaricato della Bureau Veritas Italia S.p.A..

  • AIMAS - XXIX Convegno Nazionale
    Image

    Il Consorzio S3log partecipa al XXIX Convegno Nazionale dell'Associazione italiana di Medicina Aeronautica e Spaziale, tenutosi presso l'Auditorium del Museo Revoltella di Trieste.

  • Plenary Meeting NIAG Study SG 205
    Image

    Il Consorzio S3log partecipa al Plenary Meeting del gruppo di lavoro dello studio del NIAG - Nato Industrial Advisory Group - "Sense and Avoid Feasibility for Unmanned Airborne Systems Flight in Non-Segregated Airspace", sotto la direzione del Team Leader Bruno Di Marco (S3log), presso UAS Test Center Denmark (Odense, DK).

  • Plenary Meeting NIAG Study SG 205
    Image

    Il Gruppo di Studio posa davanti al Municipio di Odense a seguito dell'invito da parte della Municipalità, sponsor principale della recente istituzione di un Centro di Droni presso l'aeroporto locale.

  • Il Consorzio S3log partecipa al Forum PA presso lo stand del Ministero della Difesa
    Image

  • ForumPA 2016: S3log Business Partner di Agenzia Industrie Difesa
    Image

    Il 24, 25 e 26 Maggio 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Roma (Piazza J. F. Kennedy, 1 - Roma) si terrà il ForumPA 2016. Il tema cardine della presente edizione di ForumPA è la costruzione di un'Amministrazione "agile" per una crescita inclusiva del Paese. S3log sarà presente alla manifestazione, in partnership con il Ministero della Difesa, il più grande buyer pubblico di innovazione tecnologica e pezzo rilevante della PA del nostro Paese. Il Consorzio S3log sarà lieto, attraverso una linea produttiva appositamente allestita, di mostrare il processo industriale di dematerializzazione implementato, in stretta collaborazione con l'Agenzia Industrie Difesa, presso il Centro Unico di Conservazione Sostitutiva per la Difesa (CeDeCU) dello stabilimento di Gaeta.

  • Programma F35: Tavolo di Coordinamento Partecipazione Industriale
    Image

    Il Consorzio S3log, presso la sede di via Tiburtina 1020 - Roma, ospita, per conto dell'AIAD, la riunione per la costituzione di un "Tavolo di Coordinamento Partecipazione Industriale F35" che, negli indirizzi del libro bianco della Difesa, si prefigge la stretta collaborazione tra Amministrazione Difesa ed Imprese nazionali per consolidare/incrementare contenuti, volumi e livello tecnologico ed economico della partecipazione industriale nazionale ai programmi della Difesa.
    Alla riunione hanno partecipato 45 imprese, che hanno accettato la proposta con l'obiettivo di "consolidare la filiera virtuosa ... che produrrà, attraverso Centri di Eccellenza, un rafforzamento delle capacità nel comparto aerospaziale, di alta specializzazione e strategico per il Sistema Paese, con particolare focus verso le Piccole e Medie Imprese (PMI). Tutto ciò per render il settore più competitivo a livello internazionale garantendo occupazione e sviluppo industriale".

  • Dematerializzazione della documentazione del personale militare
    Image

    Il Ministero della Difesa ha avviato la fase operativa del Progetto di dematerializzazione della documentazione, caratteristica e matricolare, del personale militare. Il progetto, è il frutto della stretta collaborazione con l'Agenzia Industrie Difesa (AID) ed suo Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa (CeDeCU) di Gaeta.

    L'avvio dell'attività è stato presentato a Palazzo "Messe, presso la "Citta Militare" della Cecchignola dal Generale di Divisione Paolo Gerometta, Direttore Generale per il Personale Militare e dall'Ing. Gian Carlo Anselmino, Direttore Generale dell'AID.

  • Editorial meeting (SG 199)
    Image

    Il Consorzio S3log ospita, presso la sede di Via tiburtina - Roma, i componenti del Gruppo di Lavoro "Scenario & Vignette", coordinati dal chairman Timm Ohlhof, nell'ambito del contributo fornito dal NIAG alla esercitazione NATO Unified Vision 2016 (UV-16).

  • Gruppo di Lavoro AIAD sulla Logistica JSF

    Il Consorzio S3log ospita, presso la sede di Via tiburtina - Roma, rappresentanti dell'Amministrazione Difesa, AIAD, Finmeccanica, Grandi e Piccole Medie Imprese nazionali. La riunione è dedicata alla gestione del consolidamento e dell'incremento della partecipazione industriale nella fase di sostegno logistico nell'ambito del programma F35.

  • Sponsorship: il nostro 1° PhD
    Image

    Nell'ambito del PhD Program in Psicobiologia e neuroscienze cognitive, presso "Sapienza - Università di Roma", sostegno della tesi di dottorato di ricerca: "La navigazione spaziale nell'arco di vita: studi di "eccezionalità" navigazionali e differenze di genere" discussa dal Dr. Filippo Bianchini.

  • S.I. Stipendi&Pensioni per l'Arma dei CC: completamento avvio
  • Assemblea delle Consorziate

    L'Assemblea approva il Bilancio relativo all'esercizio sociale chiuso il 31/12/2015 e il Budget ordini e costi operativi per l'esercizio 2016.

  • Kick-off meeting (SG 208)

    S3log partecipa al kick-off meeting, tenutosi a Roma, presso gli uffici della consorziata Vitrociset, dello Study Group 208 dal titolo: Adopting Big Data in NATO.

  • NATO Unified Vision 2016 - Main Planning Conference (SG199)
    Image

    Nell'ambito del contributo fornito dal NIAG alla NATO Unified Vision 2016 (UV-16), S3log partecipa, a Londra, alla conferenza di pianificazione delle attività dell'esercitazione UV-16 il cui obiettivo principale è quello di esplorare come possano essere usati al meglio i dati, provenienti dai velivoli delle nazioni partecipanti, raccolti durante le missioni congiunte.

  • IL CORRIERE DEL PM: Project Management per Associazioni temporanee di Impresa
    Image

    Utilizzo del registro dei rischi nella gestione condivisa dei rischi. Leggi articolo

  • NIRVANA: raggiungimento della milestone di Fase 1
  • Accreditamento AID - Ce.De.C.U.
    Image

    Il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa di Gaeta ottiene l'accreditamento quale ente per la conservazione digitale da parte dell'Agenzia per l'Italia Digitale.

  • POLO NAZIONALE RIFORNIMENTI di Piacenza

    S3log, in RTI con Ferretto Group, si aggiudica la gara per l'esecuzione delle attività di mantenimento dell'impianto di immagazzinamento automatizzato presso il POLO NAZIONALE RIFORNIMENTI (Motorizzazione, Genio, Artiglieria e NBC) di Piacenza.

  • DDMS: raggiungimento della milestone #2
  • JSF Italian Sustainment Exercise #2

    Supporto all'organizzazione e partecipazione al secondo JSF Italian Sustainment Exercise (ISE#2), presso l'Integration Test Bed (ITB) del Centro Sperimentale di Volo (CSV) di Pratica di Mare. L'evento, con il supporto del JSF Program Office e della Lockheed Martin, estende in uno scenario operativo/manutentivo di complessità crescente le attività di verifica dell' integrazione del segmento terrestre del F-35 (ALIS / OMS) nel sistema di Difesa Nazionale.

  • F-35 Non-Air Vehicle MRO&U Industry Conference \ Italy

    S3log partecipa alla Conferenza, sotto l'egida di Lockeed Martin e della Direzione di Programma JSF, tenutasi presso la FACO di Cameri.

  • X-dem@t: raggiungimento della milestone #2
  • Rilascio del NOSI

    Al termine di una rigorosa istruttoria, l'UCSE del DIS rilascia il Nulla Osta di Segretezza Industriale al Consorzio S3log.

  • DDMS: raggiungimento della milestone #1
  • Audit per il mantenimento della certificazione ISO 9001:2008

    Nell'ambito del programma di mantenimento della certificazione relativa alla norma "ISO 9001:2008 - Sistemi di gestione per la qualità" , il Consorzio S3log chiude con successo l'audit condotto da un valutatore incaricato della Bureau Veritas Italia S.p.A..

  • AIMAS - XXVIII Convegno Nazionale
    Image

    Partecipazione ed intervento del Consorzio S3log al XXVIII Convegno Nazionale dell'Associazione italiana di Medicina Aeronautica e Spaziale, tenutosi presso l'EXPO - Fiera di Milano.

  • JSF Italian Sustainment Exercise #1
    Image

    Supporto all'organizzazione e partecipazione al primo JSF Italian Sustainment Exercise (ISE#1), presso l'Integration Test Bed (ITB) del Centro Sperimentale di Volo (CSV) di Pratica di Mare. L'evento, con il supporto del JSF Program Office e della Lockheed Martin, si configura come progetto apripista teso alla graduale integrazione del segmento terrestre del F-35 (ALIS e successivamente OMS) nel sistema di Difesa Nazionale.

  • X-dem@t: raggiungimento della milestone #1
  • Formazione e informazione ai sensi del D.Lgs 81/2008
    Image

    Si è svolto, presso la Sede S3Log (sala conferenza della Palazzina M), il corso di aggiornamento per la sicurezza di tutti i lavoratori che collaborano in Consorzio.

    La sicurezza e la salute sono beni essenziali.
    Gran parte degli infortuni che si verificano nei luoghi di lavoro sono dovuti al mancato rispetto delle norme di sicurezza ed alla carenza di un'adeguata cultura della prevenzione.
    La prima cosa da fare? Essere informati sulla normativa e su come è organizzata la sicurezza in azienda; riconoscere le proprie responsabilità e seguire le procedure corrette.
    Trasformiamo un adempimento legislativo in un'opportunità di ben-essere nella vita e nel lavoro.

  • CBRNe SUMMIT 2015
    Image

    Partecipazione ed intervento del Consorzio S3log, al CBRNe SUMMIT 2015, tenutosi a Roma, organizzato dall'Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, in collaborazione con l'Università di Roma "Tor Vergata" -Dipartimento di Ingegneria Elettronica, con l'Università degli Studi della Repubblica di San Marino - Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza.

  • DESERTI: raggiungimento della milestone finale
  • Sicurezza e difesa osservando le piazze e i social network
  • Inaugurazione del Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa
    Image

    " Intervento Presidente S3Log (Giuliano Amati) Gentili ospiti, desidero ringraziare tutti per aver accettato l'invito dell'Agenzia Industrie Difesa e per essere oggi presenti all'inaugurazione del Centro...

    L'inaugurazione di questo Centro è per me un avvenimento carico di emozioni e di gioia che vorrei condividere con tutti Voi. Consentitemi, quindi, di rivolgere un pensiero di gratitudine a chi per primo ha avuto questa intuizione. Mi riferisco all'ingegner Nicola Capriati - Direttore Generale di Finmeccanica Group Service - che, purtroppo, è deceduto qualche anno fa. E' stato lui che circa quattro anni fa intuì l'importanza della dematerializzazione dei documenti cartacei e della conservazione digitale e pensò che l'AID e lo stabilimento di Gaeta, potessero essere gli interlocutori ideali per avviare quest'attività per le esigenze della Difesa. Continua a leggere...

  • Human factors: La frontiera tecnologica
  • Partecipazione al Forum PA
    Image
  • Innovazione e ricerca per sviluppare la difesa
  • 10° anniversario costituzione Consorzio S3Log
    Image

Costituzione Consorzio

© 2016 S3Log - C.F. e P.IVA n. 07152481003

Social Media